AperturaCopertinaCronacaNewsPRIMO PIANOULTIME

Come funziona il Green pass per le gite scolastiche?

Le domande non finiscono mai. Green pass e scuola: come funziona per le gite scolastiche? Il certificato verde non serve solo ai ragazzi per stare in aula, ma è obbligatorio per visitare cinema, teatri e per l’alternanza scuola lavoro.

Le domande

Insorgono i presidi: “Regole non chiare, come ci comportiamo? I genitori protestano”. Dalla gita al museo alla giornata al cinema, dagli spettacoli a teatro fino all’alternanza scuola lavoro. Un’impresa non facile visto che in classe il Green Pass non è obbligatorio per gli studenti, ma negli altri luoghi sì. Questo significa che un ragazzo sopra i 12 anni può andare in aula senza bisogno di mostrare la certificazione verde, ma non può visitare una mostra con i compagni se non ne è in possesso.

Le conclusioni

Se alcune scuole intendono passare la palla dei controlli direttamente ai musei o ai teatri, c’è anche chi ritiene sia più giusto accertarsi del possesso della certificazione verde da parte degli studenti quando sono ancora in aula. Insomma, al momento la confusione regna sovrana. Studenti, genitori e presidi restano in attesa che qualcuno trovi il filo di Arianna. A chi tocca?

Seguici anche su http://www.scarpellino.com e http://www.persemprenews.it

Articoli correlati

Back to top button