AperturaCopertinaNewsOpinioniPoliticaPRIMO PIANO

Scuola verso la svolta, Azzolina: “Contenta per gli studenti”

"Sui tamponi c’è da fare di più. Da qui al 26 è importante si realizzino i passi promessi".

Dopo la conferenza stampa del Presidente del Consiglio Mario Draghi e del ministro della Salute Roberto Speranza sulla riapertura delle varie attività, comprese le scuole che vanno verso una svolta, Lucia Azzolina, ex ministra dell’Istruzione si è espressa sui social.

“Sono davvero contenta che studentesse e studenti possano tornare in classe al 100%, almeno in zona gialla e arancione. Le scuole riapriranno così come avevano chiuso – spiega Azzolina – cioè alle stesse condizioni precedenti. Un riconoscimento indiretto per tutto il lavoro fatto nei mesi scorsi.

Sui tamponi però c’è da fare di più. E’ importante che da qui al 26 si realizzino i passi in avanti promessi, il tempo per potenziare il tracciamento in questi mesi c’è stato (risale a dicembre scorso l’impegno firmato da tutte le Regioni)”.