AperturaCopertinaCronacaDidatticaDocentiFamigliaNewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Zona rossa, chiudono le scuole e i nidi. Chi ha diritto ai bonus?

Zona rossa, chiudono le scuole e gli nidi. Chi ha diritto al bonus baby sitter? Cosa succede a chi va in zona rossa? E soprattutto cosa succede a chi va a scuola? Si può ricorrere a quali bonus? Chi è in zona rossa deve tenere i figli a casa, non ci saranno lezioni presenza, dagli asili alle scuole superiori. La disposizione ministeriale è valida fino al sei di aprile. Avere i figli a casa significa ricorrere ai ristori.

Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera all’anticipo dei congedi parentali, in relazione alle nuove chiusure determinate dalla stretta Covid e dall’aumento delle zone rosse. Congedi parentali al 50% per chi ha figli sotto i 14 anni (retroattivi dal 1 gennaio) e smart working per chi ha figli sotto i 16 anni. Bonus baby sitter fino a 100 euro a settimana per autonomi, operatori sanitari e forze ordine. Il bonus è alternativo al congedo parentale.