AperturaAtaCopertinaCronacaDidatticaDocentiFamigliaGENERICINewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Nuovo anno scolastico, si inizierà in… estate

Nuovo anno scolastico, si inizierà in estate! Data insolita per il ritorno in classe degli studenti italiani. Se quest’anno scolastico potrebbe finire dopo. Il nuovo – secondo fonti governative – potrebbe iniziare addirittura prima. Ma nulla è stato ancora deciso. Pare che l’anno scolastico 2020-2021, possa terminare il trenta giugno per volere dell’attuale Premier Mario Draghi e del suo esecutivo. La novità assoluta potrebbe riguardare, però, anche il nuovo anno scolastico. La scuola, in Italia, potrebbe iniziare in estate. In una data del tutto inconsueta rispetto agli anni scorsi.

Ogni regione attuava una data e cambiava a seconda del territorio. Stavolta, invece, vista l’epidemia da Coronavirus potrebbe iniziare per tutti nello stesso giorno. Pare sia stato scelto il 6 settembre 2021, giorno clou per il ritorno in classe in sicurezza degli studenti. Una novità storica rispetto agli anni passati. Ma in tempi di epidemia gli italiani sono stati costretti a cambiare anche le loro abitudini. Anche la scuola, dunque, subirà notevoli mutamenti, come già successo in quest’anno di epidemia.