AperturaCopertinaCronacaDocentiFamigliaGENERICINewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Troppe trombosi e morti sospette dopo il vaccino AstraZeneca. E’ caos

Nel volgere di poche ore, varie Regioni, tra cui Lombardia, Veneto e Puglia, hanno così deciso di bloccare la distribuzione delle dosi di vaccino anti Covid-19.

Si registrano troppi casi di trombosi dopo la somministrazione di dosi del lotto ABV2856 del vaccino AstraZeneca. Oltre che troppe morti sospette in tutta Italia. Gli “eventi avversi gravi” degli ultimi giorni hanno indotto l’Aifa a decidere “in via precauzionale” di emettere un divieto di utilizzo dello stesso lotto in tutta Italia. Riservandosi di prendere ulteriori provvedimenti in coordinamento con l’agenzia del farmaco europea Ema.

Nel volgere di poche ore, varie Regioni, tra cui Lombardia, Veneto e Puglia, hanno così deciso di bloccare la distribuzione delle dosi di vaccino anti Covid-19. L’AIFA, però, ha chiarito: “Al momento non è stato stabilito alcun nesso di causalità tra la somministrazione del vaccino e tali eventi. Aifa sta effettuando tutte le verifiche del caso, acquisendo documentazioni cliniche in stretta collaborazione con i Nas e le autorità competenti”. Mentre i campioni del lotto verranno analizzati dall’Istituto Superiore di Sanità.

Articoli correlati

Back to top button