AperturaCopertinaDocentiNewsOpinioniPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Chi vuole la scuola estiva?

Il 98% dei docenti e l’80% degli studenti è contrario!

Chi vuole la scuola estiva?

Il 98% dei docenti  e l’80% degli studenti è contrario!

Fioccano i sondaggi sulla “scuola estiva” tanto voluta dal Ministro, ma sulla quale sono contrari tutti coloro che  vivono la Scuola.

Contrari il 98% dei docenti (sondaggio di “professione insegnante”), contrari l’80% degli studenti secondo i sondaggi di Tecnica della Scuola e contrari anche molti dirigenti scolastici ormai stanchi e stremati da un anno scolastico difficile e complicato.

La verità è che tutti abbiamo bisogno di riposare, riprendere le forze, proprio come un esercito all’indomani di tante battaglie.

L’estate è fatta per riposare e prepararsi al prossimo anno che si annuncia pieno di problemi irrisolti. Perché se da un lato questo Governo pensa di risolvere il problema dei “vuoti formativi” attraverso la “scuola estiva”, dall’altro lato non ha previsto nessun piano per la riapertura:  non c’è traccia, infatti, nel PNRR di riduzione delle classi pollaio, né di alcun provvedimento di  messa in sicurezza delle aule con purificatori d’aria, nulla infine sulla riorganizzazione dei trasporti per la scuola che ha riaperto quasi al 100% senza che ci siano stati adeguati potenziamenti.

Prof. Salvo Amato

Gruppo FB Professione Insegnate