AperturaCopertinaCronacaDidatticaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Scuola, cento persone tra bimbi e operatori per didattica in strada, blitz della municipale

A Napoli, un centinaio di persone si erano riuniti nella zona collinare , ma i vigili hanno fermato tutto

Momenti di tensione oggi a Napoli tra alcuni genitori, studenti e operatori per una giornata di didattica in presenza in strada. Sono intervenuti anche i vigili urbani che hanno disperso la folla e anche spento sul nascere alcuni problemi tra genitori Pro e No dad.

Un numeroso gruppo di persone (circa un centinaio tra bambini, genitori e operatori),  racconta Vocedinapoli.it si è diretto dal corso Vittorio Emanuele a San Martino nella zona collinare della città. L’obiettivo era garantire la didattica in presenza all’aperto per i piccoli alunni.

La folla, pare munita anche di cartelli, è stata notata da alcuni agenti della Polizia Municipale che sono intervenuti per evitare assembramenti. Sul posto si sono mobilitate tre differenti unità: quella della Compagnia Vomero capitanata Gaetano Frattini, il reparto motociclisti (Git) guidato dal Capitano Alfredo Maraffino e l’unità per i minorenni (Pescm, ufficio minori), diretta dal Capitano Sabino Pagnaro.

I bimbi coinvolti hanno tra i 4 e i 5 anni. Al momento del ‘l’intervento ci sarebbero state polemiche tra gli operatori dell’associazione (che ha organizzato l’iniziativa), i genitori dei ragazzini e gli agenti. Ma non sarebbero mancate anche alcune tensioni tra mamme e papà ‘No e Pro Dad‘. I Vigili urbani intervenuti hanno proceduto all’identificazione delle persone presenti. Una situazione di sicuro spiacevole per ibambini che hanno assistito a tutta la scena.