AperturaCopertinaDidatticaDocentiNewsPRIMO PIANO

Napoli, scuole vuote: professori a casa dopo aver fatto il vaccino AstraZeneca

Le Asl stanno vaccinando a raffica, emergono gli effetti collaterali.

NAPOLI. Febbre, in alcuni casi alta, dolori articolari, cefalee, spossatezza e anche nausea. Sono gli effetti collaterali del vaccino AstraZeneca, quello somministrato ai professori. Effetti collaterali anche per la vita delle scuole, che dall’oggi al domani si ritrovano senza docenti, costretti ad assentarsi dopo aver fatto il vaccino.

Le Asl stanno vaccinando a raffica. In tutta la Campania – spiega Repubblica – già hanno aderito alla campagna vaccinale per il mondo della scuola oltre 111 mila persone.

Solo a Napoli le adesioni superavano nelle ultime ore la soglia di 15 mila ed i vaccinati, sempre in base ai dati di ieri pomeriggio, erano 5200, tra docenti, presidi e personale scolastico. Da oggi, poi, la Asl Napoli 1 diretta da Ciro Verdoliva somministrerà agli insegnanti 2500 vaccini al giorno.

Numeri importanti. Tuttavia le scuole, i cui docenti vengono convocati alla Mostra d’Oltremare, si ritrovano sguarnite di personale. Costrette a chiudere o a riorganizzare le attività. Tutti in Dad per due giorni.