News

Pesticidi nelle ciliegie, l’allerta: “Non consumatele e chiedete il rimborso”. I dettagli

Pesticidi nelle ciliegie. I supermercati Bennet hanno disposto il ritiro dagli scaffali di un lotto delle confezioni di ciliegie fresche per la presenza di principio attivo non autorizzato nel prodotto.

L’azienda, scrive lo Sportello dei Diritti, ha già affisso le locandine all’interno dei punti vendita per informare i clienti che dovessero già aver acquistato il prodotto interessato dal ritiro.

Pesticidi nelle ciliegie, i lotti

Le confezioni interessate sono quelle che riguardano le confezione da 500 gr in vaschetta a marchio “Sapori Di Verona” delle ciliegie BURLAT di origine Italia. Il prodotto richiamato lotto 2810.2605.154 è prodotto e commercializzato dall’azienda BOLLA FERDINANDIO srl nello stabilimento di Verona, B.N.D.O.O. n° 0008528/VR. Secondo quanto si legge nel comunicato diffuso da Bennet, motivo del richiamo è: “PROBLEMA DI NATURA CHIMICA (PRESENZA PRINCIPIO ATTIVO NON AUTORIZZATO PER IL PRODOTTO). Il provvedimento, disposto è in via del tutto precauzionale.

Nell’ottica d’informazione quotidiana ai consumatori in materia di allerte alimentari, lo “Sportello dei Diritti” nella persona del presidente Giovanni D’Agata, raccomanda ai clienti che hanno acquistato il prodotto sopra indicato, di restituirlo al banco accoglienza che procedera’ al rimborso.

 

Leggi qui altre notizie su OggiScuola

Seguici anche sulla nostra pagina social Facebook e sul profilo ufficiale Twitter

Articoli correlati

Back to top button