AperturaCopertinaDidatticaDocentiFamigliaGENERICIMIMNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Premio Scuola Digitale 2021: prorogati i termini di scadenza per inoltro domanda

Il 20 gennaio 2021 il Ministero dell’Istruzione ha presentato l’Avviso pubblico rivolto alle scuole per la partecipazione al Premio Scuola Digitale 2021. Il Premio intende valorizzare progetti e iniziative delle scuole, che propongano modelli innovativi e buone pratiche di didattica digitale integrata, svolti negli anni scolastici 2019-2020 e 2020-2021.

Il Premio Scuola Digitale 2021 prevede una fase provinciale/territoriale, una regionale e una nazionale. L’intero processo si compone di tre sezioni, la prima riservata alle scuole del primo ciclo, la seconda alle scuole del secondo ciclo, la terza ai Centri provinciali per l’istruzione degli adulti.

Possono presentare domanda di partecipazione al Premio le istituzioni scolastiche ed educative del primo e del secondo ciclo di istruzione e i centri di provinciali per l’istruzione degli adulti. Questi dovranno presentare un solo progetto di innovazione digitale che non sia già stato presentato e/o premiato in altri concorsi.

L’idea è quella di rendere noti i progetti che siano stati in grado di proporre modelli innovativi e buone pratiche di didattica digitale integrata, anche sperimentati durante l’emergenza epidemiologica. Queste iniziative producono un significativo impatto sull’apprendimento delle competenze digitali, favorendo la produzione di contenuti didattici digitali e la partecipazione attiva delle studentesse e degli studenti.

Inizialmente il termine ultimo per l’inoltro delle candidature era fissato al 25 febbraio 2021. Con una recente nota, però, il Mi ha comunicato una proroga. A seguito delle richieste pervenute da parte delle istituzioni scolastiche e al fine di consentire il completamento delle proposte, il termine di scadenza per la presentazione delle candidature è differito alle ore 15.00 del giorno 3 marzo 2021.

SCARICA L’AVVISO PREMIO SCUOLA DIGITALE 2021

NOTA MI PROROGA TERMINI DI SCADENZA