AperturaCopertinaCronacaDidatticaDocentiNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Draghi ha le idee chiare sulla scuola, tutti in classe: si studia il piano

Il Premier Mario Draghi vuole una ripresa dell'attività scolastica duratura e in presenza.

Draghi ha le idee chiare sulla scuola, tutti in classe: si studia il piano. Il Premier italiano vuole che gli studenti tornino quanto prima in classe per restarci. La pandemia da Coronavirus ha devastato la scuola e un’intera generazione, costretta a fare tanti sacrifici in didattica a distanza. Al Senato ha spiegato che vuole tutti in presenza, ma in sicurezza. Il Premier ha parlato di recupero di ore di didattica in presenza perse.

Draghi si riferisce soprattutto alle regioni del Mezzogiorno in cui la “didattica a distanza ha incontrato maggiori difficoltà”. Anche se va sottolineato il lavoro immane che hanno fatto studenti e docenti in dad e did in questi mesi di pandemia. Ormai è un anno esatto da quando è scattata l’emergenza, ma tanto tempo perso non è stato. Il Ministro dell’Istruzione Bianchi sta lavorando insieme al suo staff per una ripresa duratura dell’attività scolastica in sicurezza, per il bene della scuola e delle generazioni future: questo il piano del nuovo Governo.