AperturaDocentiNewsOpinioniPoliticaPRIMO PIANO

Scuola, cambia il calendario? Una docente: “Maltrattati e mortificati ogni giorno”

Sui social sono tanti i commenti di numerosi insegnanti che si sentono mortificati.

Il Neo Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi da qualche giorno sta discutendo con le Regioni Italiane per prolungare l’anno scolastico al 30 giugno.

Diversi sindacati, come è noto, si sono detti contrari e anche tanti alunni, rispondendo ai vari sondaggi sono per il “no”.

Docenti, personale Ata, studenti e famiglie, in questo periodo hanno continuato a lavorare e ad impegnarsi duramente nonostante la pandemia stia facendo ancora tante vittime e danni.

Gli sforzi di tutti si sono finanche moltiplicati e sentir parlare di “tempo sprecato” è vissuta come una offesa.

Sui social sono tanti i commenti di numerosi insegnanti che si sentono mortificati dal vento politico che tira dopo l’avvicendamento tra Azzolina e Bianchi.

“OFFESA QUOTIDIANAMENTE”, lo sfogo di una docente sui social

“Io mi sento giornalmente offesa – scrive una docente – e mi chiedo se fino ad oggi ho giocato in DAD oppure ho dato l’anima e mi sono auto-formata ed informata per affrontare i problemi della DAD.

Personalmente non mi sono MAI fermata davanti agli ostacoli.

Ed essere trattata come qualcuno che ha “rubato lo stipendio” o “ha perso tempo” e adesso deve “recuperare le ore perdute” è veramente mortificante… Purtroppo siamo una categoria mal gestita e sempre attaccata e criticata da tutti”.