AperturaCopertina

Alto Adige in lockdown duro, scuole medie e superiori tornano in dad per il 100% di lezioni

L'aumento esponenziale dei contagi da Coronavirus ha portato al lockdown duro in Alto Adige.

L’emergenza Coronavirus continua a seminare panico e terrore in tutta la Nazionale, l’Alto Adige, per esempio, da lunedì 8 a domenica 28 febbraio sarà di nuovo in lockdown totale in seguito all’aumento esponenziale di casi di Coronavirus. Lo ha deciso la giunta dopo una riunione tra esponenti di Suedtiroler Volkspartei e Lega. I dati Ue certificano situazione critica che si sta vivendo in Alto Adige, dove il contagio da Covid-19 non riesce proprio a diminuire.

Come segnala il sito online Alto Adige, per quanto riguarda la scuola, rimane garantita l’apertura di servizi e strutture sociali e socio-sanitarie, oltre che dei servizi di assistenza alla prima infanzia. Lezioni resteranno in presenza per le scuole materne, mentre a partire da lunedì 8 febbraio tutte le scuole medie e tutte le scuole superiori torneranno alla didattica a distanza per il 100% delle ore di lezione. Dal dieci febbraio saranno in didattica a distanza anche le elementari.