AperturaCopertinaNewsULTIMEUncategorized

Scuole della provincia di Salerno e di Napoli martoriate dai contagi, chiusure a singhiozzo ovunque

Le scuole della provincia di Salerno e Napoli martoriate dal boom di contagi da Coronavirus.

Nelle scuole campane si stanno registrando in queste ore tantissimi contagi da Coronavirus. Gli studenti

dell’Istituto comprensivo “Don Alfonso De Caro” di Lancusi, nel comune di Fisciano saranno, per esempio, in

didattica a distanza fino al prossimo 12 febbraio. Lo ha stabilito il Sindaco Sessa dopo la positività di un collaboratore ata che lavora nell’Istituto.

Nel territorio salernitano è stato chiuso anche l’istituto Salesiani di Salerno che si affianca alla Calcedonia e al Regina Margherita mentre in altri plessi della zona orientale si registra la chiusura a singhiozzo di tante altre classi per l’aumento dei nuovi positivi. Altri stop anche ad alcune scuole di Buccino e ad Agropoli. Anche l’enorme emersione di positivi al Covid-19 si registra nell’area vesuviana di Napoli, la preside sospende le attività didattiche in presenza al plesso scolastico Conte di Torre del Greco, in provincia del capoluogo partenopeo.