AperturaConcorsiDocentiFocusMIMNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Concorso ordinario al via. La ricognizione delle aule per la preselettiva entro il 19 febbraio. NOTA MIUR

Qualcosa inizia a muoversi: il MIUR ha avviato la procedura di ricognizione delle aule informatizzate che saranno destinate allo svolgimento delle prove preselettive del concorso ordinario.

Nella nota n. 155 del 2 febbraio 2021, si legge: “allo scopo di supportare le citate procedure concorsuali, viene messa a disposizione una piattaforma che consentirà alle istituzioni scolastiche di procedere alle operazioni di censimento delle aule. La piattaforma sarà attiva dall’8 al 19 febbraio a questo link.

Il MIUR, quindi, richiede con urgenza la collaborazione degli Uffici Scolastici Regionali e delle scuole. In tal modo, si potranno individuare le aule e il numero di posti disponibili per avviare il concorso nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza.

“Il censimento dovrà avvenire dall’8 al 19 febbraio 2021 e dovrà necessariamente tenere conto del distanziamento sociale previsto dalle disposizioni attualmente vigenti; pertanto, le istituzioni scolastiche dovranno indicare, per ciascuna aula, i posti effettivamente disponibili al netto del distanziamento sociale (un metro da ogni candidato per ogni lato)

Il Ministero, inoltre, sottolinea che è possibile individuare negli USR dei referenti tecnici regionali che fungano da supporto alle istituzioni scolastiche.

Per quanto riguarda le scuole, invece, il Dirigente scolastico dovrà nominare uno o due responsabili tecnici d’aula per la gestione delle procedure concorsuali.

SCARICA LA NOTA IN FORMATO PDF