AperturaCopertinaNewsOpinioniPolitica

Azzolina: “Messi 10 miliardi sulla scuola e nessun docente licenziato”

"Abbiamo preso decisioni politiche in una stagione drammatica", ha spiegato.

Lucia Azzolina, ex Ministra dell’Istruzione, invita i colleghi del M5S a restare compatti e a non rinunciare alla politica, evidenziando che il governo Conte ha saputo prendere decisioni non semplici.

“Evitiamo di farci travolgere dal racconto delle ultime ore, che è ingiusto e creato ad arte per creare instabilità. Il governo, e il presidente del Consiglio Giuseppe Conte hanno saputo gestire una fase drammatica e lo hanno saputo fare perché hanno preso decisioni ‘politiche‘”.

Queste le parole della Azzolina durante l’assemblea dei gruppi M5S.

“Decidere di mettere 10 miliardi di euro sulla scuola è stata una decisione politica, così come non tagliare migliaia di insegnanti. Rinunciare alla ‘politica’, di fronte ad una emergenza come quella che stiamo vivendo, sarebbe una sconfitta per tutti. Il Movimento deve restare unito e ricordarsi che è la prima forza politica in Parlamento“, ha concluso.