AperturaCopertinaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Wired, in Valle d’Aosta il 12,4% dei contagi provenienti dalla scuola

Il sito specializzato ha analizzato la situazione epidemiologica in Valle d'Aosta.

Il noto sito Wired ha elaborato un nuovo approfondimento sui casi di Covid-19 riconducibili al mondo della scuola. Questa volta si è occupato della situazione epidemica scolastica in Valle d’Aosta. I numeri dicono che dalla riapertura delle scuole (14 settembre) al 6 dicembre si sono registrati 690 contagi tra docenti e studenti.

Nello stesso periodo, in questa regione che conta 125mila abitanti, i positivi al Coronavirus sono stati 5.545. Questo significa che il 12,4% dei contagi ha riguardato persone che hanno a che fare con il mondo della scuola. Wired ha intervistato Cristina Montomoli, ordinaria di Statistica medica all’Università di Pavia: “Il problema non riguarda soltanto le classi, ma anche il modo con cui si arriva a scuola e quello in cui si vivono i momenti al di fuori del contesto dell’istruzione scolastica”.