AperturaCopertinaNewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Scuola Campania, è caos tra studenti positivi e timori. Comitato di docenti contro la riapertura

In Campania è scoppiato letteralmente il caos per la riapertura delle scuola.

Polemiche infinite dopo la riapertura delle scuola in Campania,  come riporta ANSA.it si registrano casi di studenti

positivi, anche se riconducibili a contagi in ambito familiare, e si registrano anche assembramenti all’esterno degli

istituti stessi “È ancora caos scuole in Campania, dopo la riapertura anche per le classi delle medie inferiore si

registrano continuamente assembramenti e calche all’esterno degli istituti scolastici come molti cittadini stanno

segnalando in continuazione”, denuncia il consigliere Regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.

L’istituto  ‘Corricella’ a Monte di Procida è stato chiuso per interventi di disinfezione, sanificazione e pulizia straordinaria dei locali a causa della positività al coronavirus riscontrata in un piccolo studente. Quattro classi in quarantena anche a Somma Vesuviana (Napoli), dopo la positività riscontrata in sette studenti. Timori, quelli legati all’espandersi dei contagi, che hanno spinto un gruppo di docenti del liceo Alberti di Napoli a scrivere al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, al ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, al presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo de Luca e al sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, esprimendo il disappunto per la scelta del rientro a scuola per lunedì prossimo. “I presìdi concepiti per la tutela della salute di professori e allievi sono del tutto insufficienti”, sostengono i prof.