AperturaNewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Renzi e la crisi di governo: “Ora si può agire nell’interesse del paese per docenti e giovani”

Il leader di Italia Viva annuncia le prossime mosse dopo la caduta dell'esecutivo

Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, è tornato a parlare. nella sua enews. I temi sono sempre gli stessi, ovvero il rilancio del paese dopo una crisi conclamata che passa attraverso la scuola e altre criticità “Ora possiamo finalmente fare ciò che serve al Paese – ha detto il leader di Italiaviva –  ai suoi insegnanti, ai suoi lavoratori, ai suoi giovani: un governo serio, di legislatura, che dia risposte concrete e non evasive alle sfide drammatiche della pandemia e assicuri la ripresa”.

“Noi andremo al Quirinale senza pregiudizi – aggiunge -. Per noi la priorità è aiutare i cittadini a uscire da questa fase di stallo e di difficoltà non solo economica. Sprecare i soldi del Recovery, perdere tempo sui vaccini, ritardare il ritorno a scuola, vivere di sussidi sarebbero errori imperdonabili”.

“Il Governo Conte  – ha spiegato – era nato per mandare a casa Salvini. Rivendico quella scelta. E ancora ricordo i ‘No, giammai’ del gruppo dirigente del PD che preferiva le urne a un nuovo Governo. Cambiando idea hanno permesso di evitare un esecutivo sovranista. Anche allora fummo criticati come lo siamo oggi. Forse in questa fase il massacro mediatico che abbiamo subito è stato persino peggiore. Ma voglio che tutti sappiano che chi sta in Italia Viva e chi la sostiene sceglie di lottare per il bene comune, non di appiattirsi sui luoghi comuni”.