News

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Il 25 novembre si celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. La giornata del 25 novembre ci ricorda che la violenza e gli abusi non possono esistere in nessuna forma. Gli abusi di ogni tipo sono una violenza nei confronti degli esseri umani. 

Chi promuove la giornata internazionale contro la violenza sulle donne

La giornata è promossa dall’ONU, dallo stato italiano, dalla UE e da tutti gli stati del mondo. 

Iniziative 

Lo stato italiano e il Ministero della pubblica istruzione promuovono attività per la giornata. Alle ore 10:30 le scalinate del Ministero su viale Trastevere ospitano un flash-mob. Il ministro Patrizio Bianchi accoglierà al Ministero bambini e ragazzi che hanno partecipato al Concorso nazionale “Il Nuovo Codice Rosso – Prevenzione e contrasto alla violenza di genere”. 

E le scuole?

Le studentesse e gli studenti sono invitati a riflettere sul tema attraverso letture e dibattiti. La scuola è, infatti, il luogo del confronto e dello scambio di idee.

Come pubblicare le iniziative per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Le iniziative delle scuole  possono essere condivise sui social, taggando i profili del Ministero e usando gli hashtag #25novembre, #giornatacontrolaviolenzasulledonne, #stopallaviolenzasulledonne, #noisiamopari. 

Seguici anche su: www.antonioscarpellino.com

Articoli correlati

Back to top button