AperturaCopertina

Scuola, l’affondo di Giannelli (ANP): “Così mandate in tilt la scuola, la si spacca”

L'affondo di Giannelli dell'ANP: "Siamo di fronte a scenario di grande frammentazione".

In Italia tiene sempre banco il dibattito sul rientro in classe degli studenti in tempi d’emergenza. Il Coronavirus ha veramente massacrato l’istruzione in questi mesi ed i ragazzi sono esausti della didattica a distanza. Sull’edizione odierna de La Repubblica è intervenuto il presidente dell’ANP, Antonello Giannelli: “Siamo di fronte ad uno scenario di grande frammentazione e confusione che manda in tilt la scuola, che la spacca”.

Poi sulle Regioni: “Dovrebbero piuttosto rendere pubblici i dati sui quali basano le loro decisioni”. Infine ribadisce: “Un punto mai chiarito riguarda la sanificazione dell’aria, una questione irrisolvibile senza risorse”.