AperturaCopertinaDidatticaDocentiFamigliaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Maturità 2021, cresce il fronte della protesta per annullarla: oltre 60.000 firme

Su change,org continuano ad aumentare i favorevoli all'abolizione. La battaglia va avanti con forza

Studenti contro la Maturità 2021. L’esame di stato proprio non piace e lo dimostra una petizione su Change.org che ha visto favorevoli oltre 60.800 studenti.  Andrea Pimpini, maturando 2021 si è mobilitato per far sì che la Maturità 2021 venga cancellata.

PIMPINI HA SCRITTO UNA LETTERA PER ANNULLARE MATURITA’ 2021

Andrea Pimpini, oltre alla petizione,ha scritto anche una lettera all’ attenzione della Ministra Azzolina, la quale aveva replicato con l’intenzione di voler coinvolgere i ragazzi all’interno del loro esame di Stato, anche se questo coinvolgimento non c’è mai stato.

Nelle ultime ore c’è stato un aggiornamento per quanto riguarda proprio quella lettera, che, come ha scritto lo stesso Andrea in un post su Change.org: “E’ stata approvata dalla Corte di Cassazione e sarà sottoposta nei prossimi giorni all’attenzione degli organi di Governo competenti. La corte di Cassazione, comunque, mi terrà aggiornato su ogni sviluppo della vicenda della Maturità 2021″.

LA BATTAGLIA CONTINUA

La crisi di Governo si legge n un recente comunicato stampa pubblicato da Notizienazionali.it sicuramente ha rallentato tutto. Come sempre, in politica, prevale il litigio tra i partiti politici penalizzando le necessità del popolo. Noi ragazzi, e quando dico “noi” non intendo solo i maturandi, stiamo passando un momento difficilissimo. Stiamo perdendo gli anni più belli della nostra vita… Vorremmo un aiuto e invece i politici ci ignorano.” Queste le dichiarazioni di Andrea cheha ribadito con forza la volontà del fronte NoMaturità di andare avanti in questa battaglia contro l’esame di Stato 2021″.  Insomma, la Maturità 2021 sarà un altro dei temi caldi per il prossimo governo e il prossimo ministro dell’istruzione.