AperturaAtaCopertinaDocentiFamigliaGENERICIMIMNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Mascherine, alle scuole in arrivo nuova fornitura dal Commissario straordinario

Il Capo del dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali del Ministero dell’Istruzione, Jacopo Greco, ha annunciato, durante la conferenza di servizio per i Dirigenti scolastici tenutasi il 31 agosto, che anche per il nuovo anno scolastico la struttura del Commissario straordinario fornirà alle scuole le mascherine per il personale e studenti.

Il quantitativo di mascherine consegnate si basa sul fabbisogno comunicato dal Ministero relativo alle unità di personale e di studenti di ciascuna scuola.

Le scuole ricevono i dispositivi di protezione individuale presso la propria sede: le mascherine  saranno chirurgiche e, in caso di particolari necessità, ci saranno anche mascherine monouso trasparenti da utilizzare in caso di alunni con disabilità uditive.