AperturaCopertinaNewsPRIMO PIANOULTIME

Galli avverte: “A partire dal 7 gennaio potrebbe arrivare la terza ondata con il rientro a scuola”

Il primario di infettivologia del Sacco di Milano: "E' un' ipotesi concreta che potrebbe realizzarsi"

Massimo Galli, primario di infettivologia del Sacco di Milano, in un’intervista al Messaggero, ha avvertito che se ci saranno divieti troppo deboli, ci potrà essere una terza ondata di contagi.

“Bisogna limitare al massimo il numero delle persone che si spostano ha spiegato Galli –  Con divieti troppo deboli i contagi di Natale esploderanno la prima settimana di gennaio”.

E inoltre: “Il periodo delle feste vedrà anche un calo dell’esecuzione dei tamponi e i dati, dunque, saranno imperfetti. I segnali potrebbero arrivare attorno al 7 gennaio, quando dovremo riprendere alcune attività, a partire dalle scuole in presenza. Questa è un’ipotesi che purtroppo ha delle possibilità concrete di realizzarsi”.