AperturaCopertinaCronacaDidatticaDocentiFamigliaNewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Funerale alla scuola a Torino, flash mob dei genitori non dad

Una manifestazione organizzata davanti all'Istituto Comprensivo 'Manzoni', in Largo Marconi, dal comitato 'Priorità alla Scuola' che contesta la didattica a distanza.

Funerale alla scuola a Torino, flash mob dei genitori non dad. La scuola sta subendo più di ogni altro comparto l’emergenza Coronavirus. A Torino, per esempio, il comitato contro la didattica a distanza: “Priorità alla scuola”, ha organizzato un vero e proprio funerale alla scuola. Sulle note del silenzio militare, suonato da un bambino con la sua tromba. Come riporta Ansa.it, una manifestazione organizzata davanti all’Istituto Comprensivo ‘Manzoni’, in Largo Marconi, dal comitato ‘Priorità alla Scuola’ che contesta la didattica a distanza.

Giovanna Garrone, esponente del comitato formato da genitori, docenti e studenti: “Abbiamo proposto l’organizzazione di diversi flash mob per oggi, davanti a centri commerciali e attività aperte che a nostro avviso sono una contraddizione rispetto alla chiusura delle scuole. Alla Manzoni un gruppo di genitori spontaneamente ha lanciato l’idea di rappresentare il lutto legato al passaggio alla dad, che non è scuola, crea disuguaglianze e le amplifica, crea danni sociali, psicologici e fisici. Su questo non c’è sufficiente attenzione“, conclude Giovanna Garrone.