News

Carta del docente riconfermata anche per il 2020/2021. Effettuata la riattivazione e l’accredito dei 500 euro

Carta del docente riconfermata anche per il 2020/2021. Da oggi la riattivazione e l’accredito dei 500 euro

La sospensione dell’applicazione carta del docente è terminata: anche per quest’anno è stata riconfermata la misura del cosiddetto bonus 500 euro. L’ applicazione è stata da poco riattivata e il nuovo bonus da 500 euro è stato riconfermato anche per l’anno 2020/2021. I portafogli dei docenti già registrati erano stati momentaneamente disattivati e gli importi dei buoni prenotati e non spesi annullati d’ufficio ed attribuiti come residuo relativo all’anno scolastico 2019/2020.

A comunicarlo lo stesso ministero. “Ciascun insegnante in possesso di una utenza Spid può accedere al bonus previsto per gli anni scolastici 2019/2020 e 2020/2021. Ciascun insegnante può consultare la composizione del proprio borsellino elettronico attraverso la specifica funzione di “storico portafoglio”. Si sottolinea l’importanza di utilizzare i numeri del contact center solo dopo aver consultato le domande frequenti e le istruzioni”.

Il bonus potrà essere speso per l’acquisto di Pc, tablet, libri, riviste, ingressi nei musei, biglietti per eventi culturali, teatro e cinema o per iscriverti a corsi di laurea e master universitari, a corsi per attività di aggiornamento, svolti da enti qualificati o accreditati presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Il borsellino elettronico detenuto dai docenti non può contenere somme oltre un certo periodo. La data di riferimento è quella del 31 agosto 2021.

Leggi qui altre notizie su OggiScuola

Seguici anche sulla nostra pagina social Facebook e sul profilo ufficiale Twitter

 

Articoli correlati

Back to top button