Scuola, Ascani: Pronto un miliardo per nuove assunzioni

Scuola, Ascani: Pronto un miliardo per nuove assunzioni. In un’intervista al Corriere della Sera, la viceministra dell’Istruzione Anna Ascani è intervenuta per rispondere alle critiche del sindaco di Milano Giuseppe Sala, che si è schierato contro la riapertura delle scuole a settembre in vista delle elezioni, che dovevano tenersi a giugno e che, a causa dell’emergenza, sono slittate a novembre. Così la viceministra ha riflettuto sugli incontri con Regioni e rassicura i presidi delle scuole: “Dall’idea che mi sono fatta posso dire che le criticità sono residuali. E su queste criticità interverremo: ma si tratta soprattutto di scuole superiori, non più di una su cinque ha problemi di spazi”.

Ascani ha, inoltre, è intervenuta sulla questione calda che riguarda la mancanza di docenti e personale all’interno del comparto scuola, facendo riferimento a future assunzioni, dato che le risorse da investire nell’istruzione sembrano non mancare. “C’è un miliardo per assumere altri professori e personale Ata – ha detto Anna Ascani – Prima, però, dovremo capire bene di che cosa c’è bisogno. Il prossimo sarà comunque un anno particolare, questo non ce lo dobbiamo dimenticare“.

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

Attenzione alla ricaduta: il Coronavirus e il rischio recidiva

Piero Angela: “Perché bisogna evitare la psicosi collettiva”

Leggi qui altre notizie su OggiScuola