Cronaca

“La prof mi ha fatto del male!”, ma era falso. Dopo otto anni sentenza riabilita insegnante

“La prof mi ha fatto del male!”, ma era falso. Giustizia dopo otto anni di processo

Un calvario lungo otto anni. Una bugia che ha travolto la vita di un’insegnante di Brescia, costringendola a difendersi nelle aule di tribunale. Ora, finalmente per la prof è il momento della giustizia. Otto anni fa un suo studente l’aveva accusata di maltrattamenti. Oggi è stata assolta. La storia della professoressa bresciana, oggi 60enne, inizia  nell’ottobre del 2012 .

Un suo studente, all’epoca 15enne, durante una verifica scritta di francese, l’aveva accusata di consegnargli il foglio del compito, e l’avrebbe prima insultato e poi addirittura strattonato, provocandogli dei lividi.

La prof ha sempre negato questa versione. Fornendo la sua, completamente diversa. Aveva parlato nel corso del dibattimento dei comportamenti tutt’altro che corretti del ragazzo. Solo pochi giorni prima le avrebbe strappato il registro dalle mani, e poi in occasione di quel compito si sarebbe messo a sbraitare e a saltellare con la sedia, voltando il banco spalle alla cattedra.

Atteggiamenti così scorretti da essere allontanato dall’aula con l’intervento di un altro insegnante. Due versioni contrastanti, su cui il giudice, a distanza di otto anni, ha preso una decisione: nessuna colpa per la prof, assolta perché il fatto non sussiste.

Situazione ribaltata: gli atti del processo ora sono sul tavolo della Procura, chiamata a valutare eventuali ipotesi di reato nei confronti dell’ex studente e di un’altra persona chiamata a testimoniare, perché non avrebbero detto la verità durante il processo.

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

“Bassano sei tu?”. A Salerno il video di una prof diventa virale. Il web insorge: “Intervenga il Miur”

Scuola. Se l’alunno si fa male nell’istituto, l’insegnante è obbligato ad accompagnarlo in ambulanza

Scuola, i sei giorni di ferie possono essere trasformati in permessi: ecco il codice da utilizzare