Apertura

Nicola Morra ministro dell’Istruzione? Se il paese chiama, rispondo sì

Nicola Morra nuovo ministro? Se il paese chiama, rispondo sì

Era in predicato di diventare ministro dell’Istruzione già lo scorso settembre. Nicola Morra risultava in pole position nel costituendo Conte 2. Grillino della prima ora, Morra è considerato un esponente di primo piano del Movimento. Presiede, infatti, la delicata commissione bicamerale Antimafia.

Nei giorni convulsi della nascita del governo giallo-rosso il suo nome fu più volte avanzato per il Miur. “Se il paese chiama, rispondo” affermò in più di un’intervista. Chi lo conosce dice che il pensiero non è mai cambiato. Lui a viale Trastevere ci andrebbe. Per continuare il lavoro svolto da Fioramonti.

A questo punto a Palazzo Chigi potrebbe entrare il “calabrese” Morra. Cinquantasei anni, nato a Genova, laureato in filosofia all’Università La Sapienza di Roma, Morra in Calabria ha insegnato per quasi vent’anni storia e filosofia in diversi licei. È al suo secondo mandato parlamentare.

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

“Bassano sei tu?”. A Salerno il video di una prof diventa virale. Il web insorge: “Intervenga il Miur”

Carta del Docente: disponibile il nuovo bonus. Indicazioni tecniche per le iscrizioni 2019/2020

Elogio della lezione frontale: “Didattica è sentire che ciò che si conosce arrivi agli alunni senza sforzo”