CronacaNews

Svolta nelle indagini sul maestro scomparso. Il Pm indaga per omicidio

Svolta nelle indagini sul maestro scomparso. Il Pm indaga per omicidio

Da oltre due mesi Marco Frau è scomparso. L’insegnante sardo, però, potrebbe essere vittima di un delitto e non di una fuga volontaria. La procura di Cagliari ha infatti aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio. Sinora si è sempre parlato di allontanamento, adesso invece tutto cambia. La notizia è stata pubblicata anche dall’Ansa.

Sul punto interviene l’avvocato difensore delle figlie del maestro 52enne, Sergio Vacca: “La decisione del sostituto procuratore di aprire un fascicolo contro ignoti per omicidio rappresenta un passaggio naturale, dopo la presentazione di una denuncia contro ignoti da parte delle mie assistite. Ci sono troppi punti oscuri in questa vicenda, non si capisce cosa abbia spinto Frau ad allontanarsi volontariamente, non c’era nessun tipo di ragione. Abbiamo promosso l’apertura delle indagini per un possibile reato di omicidio anche perchè”, prosegue il legale, “il cinquantaduenne si è allontanato da casa lasciando chiavi, cellulare e occhiali e documenti”.

Sono cinque le pagine della denuncia: “Tra i punti salienti, a nostro avviso, c’è la telefonata tra Marco Frau e una delle figlie, avvenuta mezz’ora prima della sua scomparsa. Il cinquantaduenne era tranquillo e ha parlato del più e del meno. Non c’era nessun elemento, insomma, che potesse far presagire una scomparsa volontaria”.

Fausto Argiolas e Claudia Delvecchio, i due avvocati che tutelano Livia, la sorella del maestro scomparso, aggiungono che “abbiamo ricevuto un mandato esplorativo da parte della signora Frau per un’eventuale indagine difensiva. A questo punto, abbiamo piena fiducia nella magistratura”.

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

“Bassano sei tu?”. A Salerno il video di una prof diventa virale. Il web insorge: “Intervenga il Miur”

Carta del Docente: disponibile il nuovo bonus. Indicazioni tecniche per le iscrizioni 2019/2020

Elogio della lezione frontale: “Didattica è sentire che ciò che si conosce arrivi agli alunni senza sforzo”

Gite scolastiche, il Miur fissa dei limiti sulle destinazioni. Ecco cosa prevede la normativa per ogni classe

Scuola. Se l’alunno si fa male nell’istituto, l’insegnante è obbligato ad accompagnarlo in ambulanza

Augias: “Niente analisi logica e grammaticale a scuola, normale che i ragazzi non capiscano i testi”

Scuola, i sei giorni di ferie possono essere trasformati in permessi: ecco il codice da utilizzare

Leggi qui altre notizie su OggiScuola

Seguici anche sulla nostra pagina social Facebook

 

 

Articoli correlati

Back to top button