AperturaCopertinaCronacaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Bellanova: “Troppi giorni di scuola persi”. Ma dimentica i sacrifici della dad?

"Oggi finalmente riaprono scuole elementari e medie e 6 milioni di studentesse e studenti possono tornare a scuola".

Teresa Bellanova, Vice Ministro alle infrastrutture e ai trasporti, ha parlato del delicato argomento scuola sulla sua pagina facebook. “Oggi finalmente riaprono scuole elementari e medie e 6 milioni di studentesse e studenti possono tornare a scuola. Anche in zona rossa. Dopo un anno e troppi giorni di presenza persi, torniamo ad assicurare il pieno diritto allo studio a tante ragazze e ragazzi, bambine e bambini. A restituire loro una scuola che sia apprendimento, socialità, sviluppo, educazione a 360 gradi. E a farlo nella piena tutela della salute e della sicurezza, loro e dei loro docenti”.

BENTORNATI A SCUOLA

Allo stesso modo diamo respiro a tanti genitori, e in particolare tante donne, che in questi mesi hanno dovuto necessariamente dividersi fra lavoro e cura familiare. Per seguire i figli, spesso piccoli, rimasti a casa in dad – prosegue –. Una decisione che sollecitavamo da maggio scorso. Chiedendo vaccini per gli insegnanti e tamponi per gli studenti. Con l’obiettivo di garantire formazione e sicurezza di fronte alla possibilità dei contagi. Oggi finalmente possiamo dire bentornati a scuola!”.