Focus

Piero Angela: “Nelle nostre aule c’è una materia grande assente. Ecco cosa la scuola non insegna”

Piero Angela: “Nella scuola italiana non si insegna la scienza. E’ la grande assente nelle aule del nostro Paese. Oggi si insegnano le materie – matematica, biologia ecc. – ma non il metodo, l’etica, la cultura scientifica. E questo apre la strada alle fake news”.

LE PAROLE DI PIERO ANGELA

Così il giornalista, conduttore e divulgatore scientifico. Come riporta Meteo Web, è intervenuto alla presentazione del libro di Gerardo D’Amico “Dottor Web e Mister Truffa. Come Internet ti ruba soldi e salute”.

Durante la presentazione al museo dell’Istituto Superiore di Sanità a Roma, Piero Angela ha aggiunto: “Anche per quanto riguarda le terapie nessuno insegna a scuola che per essere valide devono essere confermate da protocolli di ricerca. Per questo una terapia non è valida per il solo fatto di essere pubblicizzata su Internet o proposta da qualche personaggio”.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGI SCUOLA

Mobilità scuola, esulta Bussetti: “Fatto grande lavoro”. Soddisfatto oltre il 50% delle richieste

Quota 100: boom di domande a Roma, Milano e Napoli. Banche e scuola al centro dell’esodo

Scuola. Genitori regalano peluche a forma di cacca a un docente: “Questo è quanto vali”