Cronaca

Insulta docenti e compagni di classe sui social: studentessa denunciata per diffamazione aggravata

Per diversi mesi ha coperto di insulti docenti e compagni di classe attraverso una pagina Instagram creata appositamente. Per questo motivo un’ex studentessa di 20 anni dell’istituto alberghiero Malatesta di Rimini e’ stata denunciata per diffamazione aggravata.

I FATTI

Tutto ha avuto inizio lo scorso gennaio, quando alcuni alunni della scuola si sono accorti che sul social network era comparsa una pagina dal titolo ‘Casi umani’. Nella quale venivano scritte frasi ingiuriose nei confronti loro e degli insegnanti. All’inizio la vicenda e’ passata in sordina. Poi e’ giunta all’orecchio anche dei docenti che, colpiti dagli insulti e dalle pesanti insinuazioni, hanno avvisato le forze dell’ordine.

E’ cosi’ partita un’indagine della polizia postale che ha permesso di identificare l’autrice, ora iscritta nel registro degli indagati della Procura della Repubblica di Rimini.