Cronaca

Primo giorno di scuola con sorpresa: trovati escrementi di topo in classe, genitori in rivolta

Alunni tenuti a casa dai genitori che protestano davanti ai cancelli della Scuola per il ritrovamento di escrementi di topi, immortalati da foto, nelle aule e nei corridoi ed anche topi morti in cortile. Avviene a Milano nell’Istituto Comprensivo “Confalonieri”, in via Benigno Crespi che ospita due scuole primarie ed una secondaria di I Grado. “Nonostante il ritrovamento degli escrementi e l’appello via whatsapp dei docenti ai genitori di tenere i figli a casa, la direzione scolastica, dice un rappresentante di classe, non ha chiuso la Scuola e ha disposto il regolare proseguimento delle lezioni”.

Escrementi di topo a scuola: l’allarme

In una circolare diffusa oggi la dirigente scolastica ha scritto che “a seguito di intervento effettuato dagli uffici preposti nulla osta alla regolare apertura del plesso”. In sostanza sarebbe stata eseguita una derattizzazione, senza chiusura temporanea della Scuola, che pero’ non convince i genitori che hanno diffuso le foto scattate durante una pulizia straordinaria eseguita lunedi’ 9 settembre scorso.

Un caso analogo si è verificato ieri a Telese Terme, in provincia di Benevento. Una scuola dell’infanzia locale ha procrastinato l’apertura dell’anno scolastico a causa della presenza di ratti nell’edificio. “Tutto è iniziato con la scoperta di alcuni addetti ai lavori – spiega Angela Abbamondi, capogruppo di “Telese Riparte” – i quali hanno notato ad inizio mese escrementi di topi nella scuola. Da qui la decisione della dirigente scolastica di richiedere al comune un intervento straordinario di derattizzazione che ha portato allo slittamento del primo giorno di scuola a lunedì 16 settembre”.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

Schedatura dei prof, è guerra aperta fuori e dentro le aule. Gli unici a tacere sono Lega e 5Stelle.

Scuola, alle Superiori cala numero bocciati ma il 21% ha almeno un debito formativo

Aifa ritira dalle farmacie medicinale per il colesterolo: ecco il nome del farmaco ed i lotti interessati

Immissioni in ruolo 2019/20: una situazione paradossale

Recalcati agli insegnanti: “La scuola non può essere solo scrutini. Essere presenti è il primo principio della cura”

Nella vita si può anche non capire, la lettera di un ds che ha commosso gli insegnanti

Leggi qui altre notizie su OggiScuola

Seguici anche sulla nostra pagina social Facebook e sul profilo ufficiale Twitter

Articoli correlati

Back to top button