Opinioni

Supplentite record a settembre, Libero Tassella svela il gioco delle tre carte del MIUR sulle immissioni

di Libero Tassella
Il  Miur aveva già  tagliato 8.000 immissioni nel comunicare al Mef i posti da autorizzare. Che, aggiunte alle 5.000 immissioni tagliate dal Mef, fanno  ben 12.000 immissioni tagliate a fronte di graduatorie piene.
Se poi aggiungete circa i 2000 posti che lasceranno dal primo settembre  i neo DS vincitori del concorso a DS 2017  allora ci sarà  un boom di supplentite. Ceato ad arte  dal medesimo Miur per giustificare il carattere d’urgenza del DL che prevede  sanatorie nel reclutamento  concertare con i sindacati. Nella scuola non si assume ma si creano procedure di reclutamento riservate. E si finanziano le Università  con 55.000 PAS a 3.000 euro cadauno . Provate a fare una semplice moltiplicazione e capirete. Oltre l’indotto intorno ai concorsi dove ad arricchirsi sono un po’ tutti, compresi i sindacati e le agenzie formative ad essi collegate.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGI SCUOLA

Aifa ritira dalle farmacie medicinale per il colesterolo: ecco il nome del farmaco ed i lotti interessati

Gite scolastiche, il Miur fissa dei limiti sulle destinazioni. Ecco cosa prevede la normativa per ogni classe

Allerta dal Ministero della Salute: pesce congelato ritirato dai supermercati. Ecco la marca e il lotto