AperturaNewsOpinioniPoliticaPRIMO PIANO

Scuola, Zaia: “Covid-19, screening all’interno degli Istituti”

Il Governatore del Veneto ha parlato ai microfoni di Rai3 nel corso di Carta Bianca.

Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, ha rilasciato alcune dichiarazioni intervenendo ai microfoni della trasmissione Carta Bianca su Rai3 che si occupa di cronaca, politica, economia e ambiente e condotta dalla giornalista Bianca Berlinguer.

“In Veneto – spiega il Governatore – abbiamo riaperto le scuole nella giornata ieri e bisogna stare molto attenti, perché parliamo di circa 700 mila persone. A livello internazionale – ha poi aggiunto –  si è visto che la riapertura delle scuole è correlata alla ripresa delle curve del contagio”.

“Per questo siamo pronti ad avviare un monitoraggio, ovvero uno screening all’interno delle scuole”, ha concluso Luca Zaia.