News

Nek: “A scuola? Mi piacevano solo musica e inglese ma ero svogliato: portavo a casa quello che veniva”

“La scuola? Volevo studiare musica, mi piaceva l’inglese e quindi ero bravo. Il resto era più che sufficiente, ma ero svogliato: diciamo che portavo a casa quello che veniva”. A parlare è il cantautore Filippo Neviani, in arte Nek, rispondendo ai microfoni di ScuolaZoo e Radio Italia.

Cantante e musicista di successo, a 25 anni dall’esordio Nek è ancora sulla cresta dell’onda come star della musica italiana. I suoi account social, specialmente Instagram, sono sempre aggiornati e seguiti da un nutrito gruppo di fans.

Nek: dalla scuola alla musica

“Mi sto preparando in palestra – spiega il 47enne cantante di Sassuolo – cerco di tenermi in forma e non vedo l’ora di salire sul palco, che è un’altra tipologia di palestra. Nek si prepara all’ennesimo tour musicale in giro per l’Italia. “La cosa importante è ritrovare la gente sotto il palco a cantare”. spiega.

“Nel suo percorso scolastico la sostengo e la sosterrò come ogni padre dovrebbe fare” spiega l’artista in riferimento alla figlia. “Deve realizzarsi ed essere felice della vita che conduce, io servirò soltanto a farle capire che certe scelte vanno meditate perchè poi ci si fa male”.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE

Riforma del sostegno e inclusione scolastica, cambia tutto. Ecco le novità previste su PEI, GIT e GLI

Bussetti chiede meno compiti? Anief all’attacco: “Si metta lui a studiare durante l’estate”

NoiPa, mensilità più alta a giugno: la data di accredito e i dettagli sulle emissioni speciali