CopertinaCronacaNewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Fedriga: “Scuole, c’è un limite fisico: sapete cosa riguarda?”

"E’ meglio una stagione di regole condivise con i cittadini, perché cosi si combatte anche meglio la pandemia“.

Fedriga: “Scuole, c’è un limite fisico: sapete cosa riguarda?”. Massimiliano Fedriga, Presidente del Friuli Venezia Giulia, ha parlato delle scuole in emergenza Covid. Ecco una parte del suo intervento a Mezz’ora in più su Rai3. “Sulle scuole c’è un limite fisico, perlomeno per quanto riguarda i trasporti, per esempio nell’attesa dell’autobus e poi sui mezzi stessi. Servono anni non mesi per ordinare nuovi mezzi. E’ chiaro che bisognerà organizzare anche questo”.

Inoltre Fedriga aggiunge: “Abbiamo chiesto un incontro al Governo, bisognerà rivedere in modo consistente gli orari di entrata ed uscita dalle scuole, non è un problema di risorse. La strategia usata un anno fa e che ha funzionato bene non può essere usata sempre e comunque. Se ha funzionato bene nel marzo dello scorso anno, io credo che non funzionerebbe bene oggi perché dopo un anno di sacrifici l’adesione dei cittadini è venuta meno. E’ meglio una stagione di regole condivise con i cittadini, perché cosi si combatte anche meglio la pandemia“.