AperturaCopertinaDidatticaDocentiNewsOpinioniPRIMO PIANO

“No Dad, mia figlia sta male”. La replica: “Io, insegnante col Covid: spesi 1700 euro”

"Sono dovuta stare in quarantena in hotel per 26 giorni spendendo tanti soldi".

“No dad, aprite le scuole”. In questi giorni c’è stata una manifestazione di insegnanti, studenti e genitori, nei pressi di una delle sedi della Regione Marche.

Cori e striscioni per ribadire l’importanza della didattica in presenza (“la scuola è una orchestra suona bene se suona insieme”), e cori “Acquaroli buffone”, si sono susseguiti durante il presidio.

IL GRIDO DI DOLORE DI UNA MADRE

Una mamma ha preso il microfono per dire che la figlia, a causa della Dad, si sta lasciando andare ed è diventata anoressica. In queste ore – come riportato l’ANSA – il Tar si dovrebbe pronunciare sulla sospensiva dell’ordinanza del governatore Acquaroli, dopo il ricorso presentato ieri da alcuni genitori.

LA REPLICA DI UN DOCENTE, SUI SOCIAL, ALLO SFOGO DELLA SIGNORA

“Io sono un’insegnante fuori sede e ho preso il Covid. Sono dovuta stare in quarantena in hotel per 26 giorni spendendo la modica cifra di 1700€. Questa signora, madre della figlia che chiede la sospensione della Dad, lo sa? Per fortuna sono guarita e rientrata a casa”, ha concluso.