Bussetti ai docenti: “Assegnate pochi compiti per le vacanze agli alunni”

Il ministro Bussetti fa visita alla scuola in cui ha iniziato la sua carriera di docente nel 1987. Rivolgendosi agli alunni presenti ha affermato: “Questa fontana è un regalo che racchiude tanti simboli giusti e meritevoli: voletevi sempre bene. Educazione e formazione partono dalla scuola e da una risorsa fondamentale come l’acqua.

Nel salutare i docenti il Ministro ha raccomandato moderazione nel dare i compiti per le vacanze in vista della fine dell’anno scolastico. Bussetti dunque ritorna alla solita raccomandazione del periodo. Già in precedenza, durante la pausa natalizia e le vacanze pasquali, aveva invitato gli insegnanti di non caricare troppo gli studenti con i compiti.

Leggi anche altre notizie qui

Lo chiamava amore mio e gli dava bacetti sulle labbra: indagata maestra. La vittima ha 10 anni

La scuola in cui credo è quella del dialogo, dell’inclusione, dell’accoglienza

Chiamatelo dott. Bracconeri: laurea honoris causa dall’Accademia di belle arti all’ex rosso della terza C