Cronaca

Scuola a lutto, giovane preside muore a 46 anni: Alessia lascia il marito ed un bimbo di appena 5 anni

Scuola a lutto. E’ morta ad appena 46 anni Alessia Moschetti, giovanissima ds. Come riporta un quotidiano locale, la docente era molto nota a Taranto non solo per l’attività nella scuola, ma anche per la presenza nel mondo dell’associazionismo.

Preside dello storico Istituto tecnico paritario Girolamo Moschetti, del quale era titolare con la mamma, Marisa, aveva sostituito il padre dopo la scomparsa. Lascia il marito, Gianni Pigna, ed un figlio, di appena 5 anni.

Scuola a lutto

Già presidente del Leo club Taranto e del Lions club Taranto Aragonese, consigliere dell’associazione GenitoriAmo, Alessia Moschetti, si legge sul sito Tarantobuonasera.it, era impegnata nel volontariato e particolarmente attiva nel sostenere l’attività delle associazioni famiglie adottive ed affidatarie e dei gruppi di sostegno ai pazienti impegnati in terapie oncologiche.

Familiari, amici e colleghi sono sconcertati dalla sua prematura scomparsa.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGI SCUOLA

E’ morto Andrea Camilleri

Aifa ritira dalle farmacie medicinale per il colesterolo: ecco il nome del farmaco ed i lotti interessati

Sostegno: i posti vanno ai precari non abilitati, mentre agli idonei viene negata la specializzazione