News

Prof suicida a scuola, per i ragazzi un sopporto psicologico: sono stati loro a ritrovarlo cadavere

Prof suicida a scuola. I colleghi non sapevano dove fosse andato. A trovarlo sono stati gli studenti. Quando ormai era troppo tardi. Si era gia’ tolto la vita l’insegnante di musica di 57 anni che si e’ impiccato all’interno di una scuola di Brescia.

E’ accaduto poco dopo le 13 di ieri. A dare l’allarme i ragazzini di prima media probabilmente pronti ad affrontare l’ora di ginnastica. Tre studentesse si sono sentite male e sono state portate in ospedale dopo aver trovato il cadavere.

UN PROF STIMATO

L’insegnante di musica, 50 anni, era molto stimato da colleghi e dagli stessi allievi. Da molti anni insegnava alla scuola media Pascoli ed era un punto di riferimento sopratutto per i giovanissimi ai quali – raccontano ex studenti – sapeva trasmettere l’amore la musica e la passione per l’insegnamento.

SILENZIO A SCUOLA

I dirigenti della scuola di sono chiusi nel silenzio e per i ragazzi iniziera’ un percorso di affiancamento con alcuni psicologi visto il forte impatto emotivo che ha provocato la vicenda. Tanti i ragazzini che hanno lasciato la scuola dopo il suono della campanella con gli occhi gonfi di lacrime.

Impossibile tenere sotto traccia la notizia che e’ di fatto diventata di dominio pubblico e ha fatto il giro tra i banchi quando a scuola sono entrati carabinieri, vigili del fuoco e personale medico. Che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del professore e portare gli alunni lontano dalla scena che non sara’ facile dimenticare.

Chi lo conosce bene, a partire dagli stessi colleghi, aveva notato che nelle ultime settimane l’insegnante di musica era apparso particolarmente stanco e affaticato. Cosi’ lo avevano visto anche i suoi studenti. Nessuno pero’ riesce a spiegarsi, per ora, il perche’ di un gesto cosi’. L’uomo non avrebbe lasciato alcun messaggio.

Leggi anche queste notizie su Oggi Scuola:

Milano, bimbo di 2 anni ucciso in casa: ferito alla testa e con i piedini legati. La madre incolpa il marito

Bussetti: “Salvini bacia il rosario? Anche io ne porto uno e ho anche la foto di Padre Pio”

Scuola. Giuliano (M5s): “Il Decreto inclusione valorizza il ruolo dei docenti”. Tutte le novità

La lettera di Mario Lodi agli insegnanti: “Pretendete che il vostro mestiere venga riconosciuto”

Per cosa andiamo a votare? Le Elezioni Europee spiegate a un bambino di 10 anni

Docente sospesa. Stefano Zecchi: “Pessima. I veri professori insegnano, non manipolano”

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sul profilo ufficiale Twitter