AperturaCopertinaCronacaDidatticaFamigliaNewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Gelmini promette: “Congedi parentali, 200 milioni alle famiglie”

La promessa della Gelmini: "Nel decreto sostegno abbiamo previsto risorse per 200 milioni di euro per supporto alle famiglie"

Gelmini promette: “Congedi parentali, 200 milioni alle famiglie”. Mariastella Gelmini, Ministro degli Affari Regionali, ha illustrato con il Ministro Speranza il nuovo dpcm ed ha evidenziato: “I tempi sono fondamentali per non arrecare nuovi disagi ulteriori ai cittadini: la bozza è pronta da venerdì e siamo in grado stasera di completare il dpcm Covid. C’è un cambio nel metodo, perché il dpcm è improntato alla massima condivisione possibile”.

Inoltre, il Ministro, ha aggiunto: “La risoluzione del parlamento è la stella polare, poi la condivisione si è estesa alle Regioni, province, comuni. Abbiamo cercato di acquisire il punto di vista degli amministratori: abbiamo accolto alcune proposte come la partenza delle misure restrittive dal lunedì. Nel decreto sostegno abbiamo previsto risorse per 200 milioni di euro per supporto alle famiglie sul tema dei congedi parentali”.

Articoli correlati

Back to top button