News

Gattino ucciso a bastonate dal bidello. M5s “Chi uccide un animale è una persona senz’anima”

“Ieri il bidello di una scuola primaria in Calabria ha preso a bastonate un gattino che era entrato nell’istituto e che è morto dopo un’ora di agonia sotto gli occhi dei bambini. Non ci sono parole per commentare la sofferenza dell’animale e di quei bambini che hanno dovuto assistere a una scena del genere. Gli episodi di violenza contro gli animali, spesso brutale, cieca, efferata, sono ormai all’ordine del giorno.

Gattino ammazzato: una legge a tutela degli animali

La settimana scorsa abbiamo presentato il disegno di legge ProteggiAnimali al Senato per aumentare gli anni di carcere e le multe per chi uccide o maltratta un animale. Questa proposta introduce anche un reato finora non previsto dal nostro ordinamento: l’abbandono di bocconi avvelenati. Un fenomeno aberrante, purtroppo sempre più diffuso, che rappresenta un pericolo mortale non solo per gli animali ma anche per i bambini. Non aspetteremo certo che sia un bambino a pagare con la vita questa pratica folle. Ci siamo già attivati e presto sarà pronto il Registro nazionale delle esche avvelenate, per avere più mezzi per combattere questo fenomeno”.

E’ quanto si legge in un post sul Blog delle Stelle, la piattaforma ufficiale del Movimento fondato da Beppe Grillo.

Bidello deferito

I Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, all’esito di mirati accertamenti, hanno deferito in stato di libertà un 63enne, collaboratore scolastico. Poiché ritenuto responsabile del reato di uccisione di animali.

Il deferimento scaturisce delle attività investigative condotte dai Carabinieri a seguito di una segnalazione pervenuta alla Stazione Carabinieri di Gioia Tauro da parte dell’Osservatorio sui diritti dei minori della Regione Calabria. E poco dopo oggetto di denuncia da parte dell’ ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali). Con la quale era stata segnalata l’uccisione di un gatto alla presenza di minori, da parte di un collaboratore scolastico dell’Istituto comprensivo “Pentimalli” di Gioia Tauro.

Leggi tutte le altre notizie sul sito OggiScuola

Seguici anche sulle nostre pagine Facebook e Twitter