Cronaca

Bambini e maestre della primaria attaccati da uno sciame di api durante la gita: soccorsi dal 118

Bambini attaccati da uno sciame di api durante la gita. E’ accaduto durante l’uscita didattica di una scuola materna a Fontanella, nella Bassa bergamasca. Dieci piccoli tra i 4 e i 5 anni sono stati punti mentre si trovavano in una fattoria didattica di campagna.

Come riporta Il Giorno qualche vittima anche tra gli adulti: in quattro sono stati punti senza, per fortuna, gravi conseguenze.

BAMBINI DI UNA SCUOLA DEL BRESCIANO

I piccoli di una scolaresca proveniente da Provaglio d’Iseo, nel Bresciano hanno collezionato almeno tre punture a testa.

L’ARRIVO DELL’AMBULANZA

Immediato l’allarme. Sul posto sono giunte alcune ambulanze del 118 per verificare lo stato dei salute dei bambini e per medicare grandi e piccoli.

LA FATTORIA DIDATTICA

La fattoria didattica che ospitava i bambini non ha arnie, ovvero il ricovero artificiale dove vive la colonia di api domestiche, dunque lo sciame si trovava spontaneamente nella zona verde vicina.

UN BIMBO FINISCE IN OSPEDALE

Dei dieci piccoli coinvolti nell’incidente, solo uno è stato trasferito per prassi in ospedale, dove è stato raggiunto dalla famiglia. Anche in questo caso tutto risolto, le condizioni di salute sono subito risultate normali.

Solo tanto spavento.

Leggi anche:

Arrestato l’uomo che ha ferito la piccola Noemi: per una settimana nascosto dal fratello complice

Maestre organizzano turni di notte per difendere la famiglia rom: a Roma i fascisti hanno perso

Asia, 14enne morta nella strage di Corinaldo. Gli amici di scuola a Ultimo: “Dedicale questa canzone”

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici sulla nostra pagina Facebook ufficiale e su Twitter