News

Ragazzina gli dà del fascista, Salvini: “Mi piacerebbe ci fosse rispetto, insegniamolo a scuola”

“Nel 2019 con la falce e col martello, ma come si fa ad essere cosi’ tristi!”. Matteo Salvini, a Torino per aprire la campagna elettorale della Lega in Piemonte, risponde cosi’ dal palco allestito in piazza Carlo Alberto ad una ragazza che gli da’ del fascista. “Ti voglio bene”, aggiunge il leader del Carroccio.

“Siamo e rimarremo in democrazia, non torneranno ne’ fascismo ne’ nazismo ne’ comunismo – sostiene – mi piacerebbe solo ci fosse rispetto. Mamma e papa’ mi hanno insegnato che, quando qualcuno parla, si ascolta in silenzio. Per effetto di questo governo da settembre torna l’educazione civica come materia di studio. Cosi’ se c’e’ qualche genitore distratto, insegniamo l’educazione ai ragazzi a scuola”.

Salvini e’ poi tornato sul concetto di democrazia raccontando di un giornalista tedesco che, in occasione di un suo comizio, gli ha chiesto se ritiene l’Olocausto degli ebrei una tragedia. “Ma io dico – afferma il vicepremier e ministro dell’Interno – hanno problemi di testa a fare queste domande? Poi e’ chiaro che uno risponde educatamente, certo che lo e’ stato…”.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter