Cronaca

Studenti al centro d’accoglienza, l’ira della Lega: “Scuola buonista. Non c’è arricchimento culturale”

Studenti al centro d’accoglienza. “Il buonismo all’interno della scuola non è un mistero, specie sul delicato tema dell’accoglienza dei migranti”. Attacca così Il Giornale in un articolo pubblicato per l’online a firma di Agostino Corneli. Nell’occhio del ciclone, l’Istituto Statale di Istruzione Superiore Bachmann di Tarvisio. La scuola avrebbe infatti deciso di organizzare due incontri nella caserma Meloni con i responsabili del Centro di accoglienza e i migranti ospiti della struttura.

La Lega, nella persona del consigliere del Friuli Stefano Mazzolini, ha già annunciato il caos. “È vergognosa – ha detto – la strumentalizzazione di giovani studenti per perorare la causa buonista di chi a parole è solidale con tutti, ma nei fatti si dimentica del vicino di casa”.

Mazzolini, scrive ancora Il Giornale, ha anche presentato un’interrogazione a risposta immediata. “E’ di fondamentale importanza che gli studenti si confrontino, in ogni occasione possibile, con il mondo esterno”, ma questo deve essere fatto quando l’esperienza porti a un “effettivo arricchimento culturale”.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter