News

Urla, strattoni e umiliazioni verso i bimbi: maestra d’asilo 62enne rischia processo per maltrattamenti

Urla, strattoni, oggetti strappati di mano, umiliazioni da parte della maestra: un vero e proprio clima di terrore. Rischia di essere processata un’insegnante di 62 anni accusata di aver maltrattato i bimbi di una scuola dell’infanzia di Rimini. La donna ha ricevuto l’avviso di conclusione indagini. Difesa dall’avvocata Milena Montemaggi, l’insegnante avrebbe usato metodi bruschi con i piccoli, soggetti a urla e spintoni.

Maestra a pochi passi dalla pensione

Secondo le accuse, i bambini vivevano la scuola in un clima di terrore. E’ stata una supplente a segnalare il caso alla procura della Repubblica. I fatti risalgono al periodo compreso tra aprile e maggio 2018. La donna, a un passo dalla pensione, nega ogni addebito. Nella sua carriera scolastica non si erano mai evidenziati episodi simili, ma nel capo di imputazione provvisorio si legge testualmente come l’insegnante “sia stata oggetto di esplosioni di rabbia incontrollate”.

Il comune di Rimini, dopo averla destinata ad altro incarico, le ha imposto uno stop disciplinare. Non e’ la prima volta che nel capoluogo romagnolo un’insegnante viene coinvolta in un caso simile. Nel 2016 un’altra maestra era stata arrestata con analoghe accuse.

Come sottolinea Il resto del Carlino, non è la prima volta che una maestra di una scuola materna finisce nell’occhio del ciclone e si trova a dover rispondere di maltrattamenti ai danni dei suoi allievi. L’ennesimo episodio infausto, quello di Rimini.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter