Cronaca

Scuola, ancora un caso di tubercolosi: profilassi per compagni, prof e personale amministrativo

Scuola, ancora tbc. Uno studente, iscritto in un istituto di istruzione superiore di Sondrio, e’ assistito da giorni all’ospedale Morelli di Sondalo (Sondrio) perché trovato positivo alla tubercolosi.

Il giovane è originario di Tirano e l’Ats della Montagna ha avviato la profilassi a scuola per i 21 compagni di classe, i docenti, il personale amministrativo e i familiari del ragazzo.

La contrazione della Tbc sarebbe segnalata al Servizio d’Igiene dell’Ats dal dirigente scolastico.

Soltanto nei prossimi giorni si conosceranno gli esiti degli esami e si saprà se qualcun altro è infettato dalla tubercolosi.

Seguono aggiornamenti

Leggi altre notizie su OggiScuola