AperturaCopertinaCronacaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Emergenza topi alla scuola Pajno di Gravitelli a Messina: alunni trasferiti in altre sedi

Messina – Un’infestazione di topi ha causato la chiusura temporanea della sezione infanzia della Scuola Pajno di Gravitelli a Messina, costringendo gli alunni a trasferirsi in sedi alternative per garantire la loro sicurezza.

Venerdì scorso, la tranquillità della routine scolastica è stata interrotta quando è stata scoperta la presenza di topi all’interno della scuola. Questo ha portato alla decisione immediata di interrompere le lezioni e di trasferire gli alunni in sedi più sicure. Gli alunni sono stati quindi trasferiti nelle sedi di Montepiselli e Cristo Re, dove possono continuare la loro istruzione in un ambiente sicuro e pulito.

Il consigliere di quartiere, Renato Coletta, ha espresso preoccupazioni riguardo alla vicinanza di un’isola ecologica e due case abbandonate piene di rifiuti. Queste condizioni, secondo Coletta, potrebbero aver contribuito all’infestazione da topi. Questa situazione sottolinea l’importanza di mantenere pulite le aree circostanti alle scuole per prevenire problemi simili in futuro.

La salute e il benessere dei nostri bambini sono di primaria importanza. Questo incidente mette in evidenza l’importanza di mantenere le nostre scuole e le aree circostanti pulite e sicure. È fondamentale che le autorità competenti prendano provvedimenti per risolvere il problema dei rifiuti nelle vicinanze della scuola e prevenire ulteriori infestazioni.